Il prodotto

La Dream House è un modulo abitativo di lusso, intelligente e all’avanguardia, ideato e progettato dall’ A.D. della Orsi Service SRL, Mauro Orsi e disegnato dal rinomato architetto fiorentino Simone Micheli.

Pensato per essere posizionato in ogni luogo possibile, dotato di ogni comfort e personalizzabile secondo i desideri dei suoi abitanti, è l’ultima innovativa frontiera nel mondo dell’accoglienza e di chi aspira a vivere una vacanza in perfetto stile 'glamping' - da 'glamour camping', ovvero vacanze di lusso a contatto con lo spazio naturale.

Italy DreamHouse

Dream House è un modulo abitativo di 40 mq, costituito da due moduli di 20 mq ciascuno. Lungo 8 metri e largo 5, viene interamente costruito all’interno degli stabilimenti della Orsi Service SRL, attraverso una precisa logica industriale ed alla collaborazione di abili artigiani italiani.

La struttura portante della Dream House, in acciaio strutturale S355 zincato e rivettato, viene realizzata grazie ai macchinari ad alta innovazione tecnologica e controllo numerico del centro lavorazione lamiere della Orsi Service SRL.

Italy DreamHouse

Per garantire un ottimo isolamento termico ed acustico, ogni parete perimetrale della Dream House è costituita da: struttura portante in acciaio zincato S355 riempita da uno strato di 6 cm di lana di roccia ad alta densità (75 kg) e da un doppio pannello coibentato di 4 cm ciascuno.

Tra l'ultimo pannello coibentato ed il rivestimento esterno è presente una camera d'aria di 4 cm, che impedisce al modulo di surriscaldarsi durante l’estate o disperdere calore in inverno.

Il rivestimento esterno della Dream House è costituito da laminati ABET a lunga durata, personalizzabili grazie alle 180 finiture a disposizione ed alla realizzazione di stampe digitali in alta definizione.

Italy DreamHouse

Gli ambienti interni della Dream House sono realizzati in cartongesso tinteggiato o rivestito da tappezzerie lavabili con stampe in alta definizione, personalizzabili secondo il proprio gusto personale.

Il pavimento della Dream House è costituito da quattro strati: pannello coibentato di 4 cm, isolante in grafite di 3 cm, OSB di 1,5 cm - resi impermeabili in superficie grazie ad un trattamento di catramatura, su cui viene posizionato il Tatami.

Il Tatami è un materiale sintetico in fibra di vetro realizzato da un’azienda italiana, perfettamente impermeabile ed indistruttibile. Proprio per le sue ottime caratteristiche, il Tatami è stato posizionato sia sulle pareti del bagno adibito a disabili, sia come pavimentazione interna ed esterna.

Italy DreamHouse Il soffitto della Dream House è costituito da uno strato di cartongesso di 12 mm, un pannello coibentato di 2,5 cm, uno strato di lana di roccia da 6 cm, una parete ventilata di 6 cm ed infine, un ulteriore pannello coibentato e grecato di 5 cm, il quale funge anche da tetto.

Il tetto della Dream House, studiato per sopportare fino a 4 metri di neve, è a doppia falda con gronde interne ed un 'troppo pieno' in caso di piogge violente.

L'impianto elettrico della Dream House è realizzato in domotica, per offrire soluzioni intelligenti in termini di comfort, risparmio ed efficienza energetica e rendere anche possibile un controllo a distanza tramite il proprio smartphone.

Inoltre, per le strutture ricettive, questa tipologia di impianto elettrico può essere interfacciato alla gestione domotica alberghiera, per una più facile amministrazione delle stanze.

Gli interruttori della luce si presentano su placchette in vetro, con un sistema di accensione touch screen.

Italy DreamHouse L'illuminazione è realizzata con luci a LED e faretti regolabili a basso consumo – tutta la Dream House illuminata consuma come una lampadina da 100 WATT – i quali, posizionati in punti strategici della casa, ne esaltano lo stile minimal e moderno.

Grazie ad un impianto di filodiffusione e a casse acustiche posizionate in tutte le stanze della Dream House, è possibile ascoltare la propria musica preferita via radio, oppure collegando tramite bluetooth un cellulare o una chiavetta USB.

La Dream House è dotata di una pompa di calore che rinfresca, riscalda e deumidifica gli ambienti e di una caldaia supplementare per l’acqua calda, posizionata all'esterno della casa.

Il déhors della Dream House presenta una superficie di 30 mq ed è costituito da un pavimento perfettamente impermeabile e resistente ad ogni condizione atmosferica, realizzato in doghe di legno e rivestito dello stesso Tatami presente all’interno della casa.
Tale terrazza è coperta da una pergola frangisole in acciaio verniciato lucido. In perfetta armonia con una filosofia "glamping" di vivere la vacanza, il déhors della Dream House, è dotato di chaises longues, un tavolo con sedie da esterno ed un barbecue.

I serramenti della Dream House, realizzati in PVC bianco a taglio termico, sono costituiti da doppi vetri con apertura a vasistas. Inoltre, ogni stanza, bagni esclusi, presenta sia una tenda frangisole, sia una tenda oscurante per rendere perfettamente bui gli ambienti interni.

Italy DreamHouse

Il modulo abitativo Dream House è costituito da un’ampia zona open space cucina/soggiorno, due stanze da letto - una matrimoniale ed una ad uso doppio -, doppi servizi di cui uno fruibile per disabili ed una terrazza esterna. La superficie complessiva della Dream House, costituita anche dal déhors è di circa 70 mq.

Ogni modulo Dream House è trasportabile su motrici ribassate e dotate di gru e non necessita di trasporto eccezionale.

Per il suo posizionamento la Dream House richiede la realizzazione di un basamento in cemento ed i relativi allacciamenti per acqua, gas, elettricità e scarichi. In funzione della sua destinazione d'uso sono necessarie tutte i permessi secondo le leggi vigenti.

Segnaliamo, inoltre, che Dream House viene progettata, dimensionata e realizzata, secondo le normative italiane, al fine di essere considerata come una civile abitazione.

Dream House è un prodotto ORSI SERVICE S.R.L.
Via Galimberti, 72 | Manta (CN), 12030 | Tel: +39 0175 280611 | P. IVA/Cod. Fisc 03388880043
N REA: CN - 286940 | CAPITALE SOCIALE: 1.783.460,00 | PEC: orsiservice@legalmail.it
Privacy policy

Designed by Simone Micheli | Developed by Edisoft SRL